▼ Manerbio, strade bloccate con furgoni e auto rubate: tentato un altro colpo da film?
Scenografie da film, nella prima mattinata di oggi, a Manerbio. Dove alcune strade sono state sbarrate con furgoni e automobili collocate di traverso lungo la carreggiata.
La scoperta è avvenuta nella prima mattinata di oggi, nella zona industriale del paese, e sulle motivazioni del singolare “allestimento” sembrano esserci pochissimi dubbi. Impossibile pensare a una bravata. I mezzi (alcuni dei quali con le insegne di Gls), infatti, erano messi sulla strada in modo inequivocabile per sbarrare la via d’accesso, come mostrano le fotografie diffuse dal Giornale di Brescia.
La scena fa ipotizzare che ad entrare in azione sia stato un gruppo criminale organizzato, come quello che aveva messo a segno il rocambolesco colpo dello scorso anno a Poncarale, al magazzino del gruppo G&B di Flero. Parliamo di malviventi preparati, preparati e armati, che – definito l’obiettivo – prima rubano furgoni e auto (talvolta anche incendiando i mezzi) per impedire l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine sul luogo del misfatto e poi puntano a bottini del valore milionario. Che sanno già come smerciare sul mercato nero.
Così potrebbe essere accaduto anche stavolta. Ma qualcosa potrebbe essere andato storto. E siccome parliamo di professionisti i ladri – di fronte a una difficoltà inattesa – potrebbero non aver esitato ad annullare tutto. Oppure il colpo è riuscito e la notizia non è ancora arrivata ai media. Al momento non ci sono certezze: a dare risposte saranno presto i carabinieri della compagnia di Verolanuova.