Mario Balotelli è a Brescia. E potrebbe rimanerci ancora a lungo. Ma l’obiettivo dell’ex attaccante della Nazionale è quelli di prendere il prima possibile un aereo per qualche destinazione calcisticamente interessante.
Mario, lo ricordiamo, ha 34 anni e nell’ultima stagione ha militato (nuovamente) nel club turco dell’Adana Demirspor (16 presenze e sette reti). Ma al momento è senza un club.
L’attaccante, va detto, si allena quotidianamente sotto la guida del preparatore Stefano Mazzoldi ed è in ottima forma fisica. Può ancora dare molto al calcio e il fatto che sia svicolato permetterebbe ai club di accaparrarselo senza pagare il cartellino. Ma a scoraggiare gli acquirenti ci sono le note intemperanze caratteriali e le sue eventuali richieste per l’ingaggio.
Al momento le opzioni sul piatto sono numerose. In Italia – dove Balotelli gradirebbe restare – l’ipotesi che circola è quella del Palermo, in B. Ma le strade dei cieli più probabili portano all’estero: negli Stati Uniti, ancora in Turchia oppure in Arabia Saudita.