Matteo Pedrali portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi ha arpionato a Volta Mantovana un ottimo terzo posto nella gara valida per il Campionato Italiano MSP.
Il driver bresciano con la sua Fiat Ritmo Abarth 2000 ha avuto un ottimo score progredendo, tutte le volte che è entrato nella Volta Off Road Arena, rispetto alle sue stesse aspettative.
“Leggendo gli iscritti – ha dichiarato Pedrali – pensavo di avere un ruolo da comprimario, ma ciò nonostante ho cercato di puntare in alto. Ho realizzato il settimo tempo in qualifica, quarto in prima manche, dove ho avuto qualche problemino che il Team ha subito sistemato permettendomi di disputare una buona semifinale nella quale mi sono piazzato al terzo posto. In finale sono partito sesto e ho recuperato tre posizioni, concludendo al terzo posto. Bellissima gara mi sono divertito molto, e soprattutto sono riuscito a stare davanti a vetture più performanti della mia e questa è per me una grande soddisfazione, anche per dare valore al lavoro dei meccanici che mi hanno consentito di guidare serenamente e ottenere questo risultato al di sopra delle mie aspettative. Per quanto riguarda la graduatoria di Campionato sarà molto dura arrivare sul podio perché ho saltato due gare, ma ho ancora la possibilità di un bel piazzamento se riesco ad andare bene nelle ultime gare della stagione. Sicuramente andremo carichi e faremo del nostro meglio.
Nell’ultimo round di Supersalita a Gubbio Stefano Ghezza, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di una uscita di strada della sua MINI JCW con il conseguente “stop”.