▼ Allerta Maltempo: codice arancione dalla notte nel bresciano

L'avviso per i cittadini è quello di fare attenzione dalla mezzanotte fino a domani soprattutto in prossimità di sottopassaggi, laghi, zone montane, gallerie e corsi d'acqua. L'invito è quello di contattare subito i numeri di emergenza in caso di necessità.

0
Allerta meteo arancione, elaborazione BsNews

“Dalla notte e per tutta la giornata di domani 05/09 attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, con accumuli moderati o forti sulle prime Prealpi, sulla fascia pedemontana e, più localizzati, sulla pianura meridionale. I settori maggiormente interessati saranno quelli di Nordovest, con cumulate locali fino a 100 mm/24 ore ed i fenomeni più intensi sono attesi tra la notte ed il tardo pomeriggio. Venti in rinforzo da Est sulla pianura nella notte, da Sud-Sudest sui rilievi, in attenuazione in serata”.

A dirlo è l’ultimo bollettino della Protezione Civile della Lombardia, che annuncia un’allerta maltempo arancione su tutta la parte centrale e meridionale della provincia di Brescia (più a nord il colore si smorza in giallo…) per possibili forti precipitazioni.

L’avviso per i cittadini è quello di fare attenzione dalla mezzanotte fino a domani soprattutto in prossimità di sottopassaggi, laghi, zone montane, gallerie e corsi d’acqua. L’invito è quello di contattare subito i numeri di emergenza in caso di necessità.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome