Valletta PR rappresenta l’Italia nella prima rete internazionale di agenzie di comunicazione legale: Mirovia
Nell’era dell’informazione digitale e della connettività globale, le barriere che un tempo separavano le aree geografiche si sono ridotte, creando un terreno fertile per l’espansione delle pratiche legali, finanziarie e istituzionali oltre i confini nazionali. Per gli studi professionali, legali e commerciali, mantenere una comunicazione trasparente e diretta aiuta a costruire e mantenere la fiducia del pubblico.
La comunicazione legale richiede una precisione che solo specialisti del settore possono garantire, e ogni Paese ha un proprio modo di approcciare la comunicazione in ambito professionale, proprie regole e dinamiche.,
In questo contesto dinamico e interconnesso, emerge la necessità di un network internazionale di agenzie che si specializzano nell’arte della comunicazione, disciplina specialistica e multigiurisdizionale. Queste alleanze rappresentano non solo un ponte tra diverse giurisdizioni e mercati, ma anche un vero e proprio cambiamento nel modo in cui le informazioni vengono condivise e gestite a livello globale.
MIROVIA: prima rete internazionale di agenzie di comunicazione legale
Con l’aumento delle class action internazionali, degli arbitrati, delle fusioni e delle acquisizioni transfrontaliere e l’internazionalizzazione degli studi professionali, la domanda per una comunicazione specializzata è in crescita esponenziale. È in questo scenario che si inseriscono protagonisti del settore proattivi come Valletta PR Advisory (per maggiori informazioni puoi consultare il sito Vallettapr.it), agenzia di relazioni pubbliche attiva da oltre dieci anni nell’ambito della comunicazione istituzionale, legale e finanziaria.
Nel 2020 nasce Mirovia, il primo network internazionale di agenzie specializzate nella comunicazione legale. Valletta PR fa parte dei soci fondatori di questa rete di agenzie che oggi conta 8 membri specializzati presenti in 13 paesi in tutto il mondo. Grazie a questa collaborazione interconnessa, MIROVIA è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi anche per la gestione di casi gestiti da desk esteri o intergiurisdizionali.
Un esempio concreto è il lancio, nel 2022, della Class Action PR Desk, una piattaforma dedicata a gestire le esigenze di comunicazione per le class action in Europa. Questo servizio è stato creato in concomitanza alla nuova Direttiva UE sulle azioni rappresentative per la tutela degli interessi collettivi dei consumatori. Valletta PR Advisory, forte della sua esperienza nel settore legale, ha contribuito a sviluppare strategie comunicative efficaci per affrontare complessi scenari legali, dimostrando l’importanza di una presenza consolidata e strategica in questo ambito su scala internazionale.
Con una rete così estesa e qualificata, Mirovia e Valletta PR possono garantire una reazione rapida e strategie di comunicazione finanziaria, istituzionale e legale efficaci, indipendentemente dalla complessità giuridica o dalla diversità culturale delle situazioni affrontate. Questo approccio integrato e collaborativo si traduce in un vantaggio competitivo significativo per i clienti di Valletta PR Advisory, permettendo loro di affrontare con sicurezza il complesso mondo delle leggi internazionali, delle finanze globali e delle politiche istituzionali.
L’adesione di Valletta PR Advisory a Mirovia non è solo un simbolo di dedizione verso l’eccellenza nella comunicazione legale internazionale, ma anche una conferma dell’impegno verso la costruzione di una reputazione impeccabile per i suoi clienti, sfruttando ogni opportunità offerta dal contesto internazionale.