L’incubo di familiari e amici si è purtroppo concretizzato. Arianna Forni, 37 anni, è morta poche ore dopo essere arrivata in ospedale da Dello, dove stava praticando lo wakeboard, disciplina sportiva a metà fra lo sci e lo snowboard.
Erano circa le 17 di venerdì 31 agosto 2024. La giovane, residente nel milanese, si trovava nel centro Awake sport center di via Vittorio Mero ed era impegnata in alcune evoluzioni acquatiche al traino del sistema automatico dell’impianto. Improvvisamente, però, ha perso il controllo della tavola, cadendo con violenza in acqua e perdendo i sensi.
Immediato l’intervento dei soccorritori, che dopo averle praticato le prime manovre di rianimazione sul posto l’hanno accompagnata con l’eliambulanza al Civile. Ma le sue condizioni sono apparse da subito gravissime e i soccorritori non hanno potuto salvarla.
Su quanto accaduto indagano i carabinieri, che attendono ora anche la perizia del medico per capire se la morte della 37enne sia stata determinata dalla caduta e dalla permanenza in acqua oppure da un malore.