Al momento l’unica certezza è che si è registrato un botto, anzi due. Per fortuna non ci sono stati feriti. Ma i danni economici sono comunque molto significativi.
E’ questo il primo bilancio di quanto accaduto ieri, poco dopo le 20, nel quartiere cittadino di Mompiano, all’esterno della tabaccheria 131 di piazzale Kossuth.
Improvvisamente residenti e clienti della vicina pizzeria Rondinelle hanno avvertito due forti rumori in rapida successione e poi è arrivato il fumo, che si è esteso per qualche istante anche ai tavoli del ristorante.
Sul posto sono quindi intervenuti Vigili del fuoco e Polizia, che indaga sulle cause di quanto accaduto. Al momento non è esclusa nessuna nessuna ipotesi. Potrebbe essere stato un fatto accidentale, ma anche doloso, con la bravata di qualche ragazzino oppure una ritorsione nei confronti dei titolari che da poco hanno preso in gestione l’attività. Mentre pare remotissima l’ipotesi del tentato furto (vista l’ora e il fatto che la zona era affollatissima).
Di seguito riportiamo un video inviato dai lettori sugli istanti successivi al botto, che trovate anche sul nostro canale ufficiale di YouTube.