Settembre ricco di eventi a Rovato e ad fare da cornice sarà soprattutto la suggestiva piazza Cavour, progettata nella prima metà dell’Ottocento dal noto architetto Vantini, che per l’occasione potrà contare anche su una nuova luce.
E’ in corso di posa, infatti, il rinnovato sistema di illuminazione pubblica che dovrebbe valorizzare ulteriormente gli spazi dello storico agorà rovatese durante la sera. Un intervento, ricorda l’edizione odierna del Gdb, concordato con la Soprintendenza e costato circa 100mila euro.
Il debutto delle nuove luci potrebbe avvenire già il prossimo sabato 7 settembre con il Gran galà lirico-sinfonico del “Premio nazionale Franciacorta” (promosso dall’associazione privata In vino veritas). Mentre domenica 15 si terrà l’esibizione del corpo bandistico cittadino con quelli di Cazzago, Palazzolo e Travagliato. Sabato 21 e domenica 22, ancora, spazio alla Festa delle associazioni, mentre da venerdì 27 a domenica 29 la piazza ospiterà una tre giorni dedicata allo street food.