▼ Tremosine, il vento lo solleva per metri e lo scaraventa a riva: paura per un kiter 60enne

Il 60enne ha riportato diverse fratture agli arti e un forte trauma cranico, ma le sue condizioni si sono poi rivelate meno gravi di quanto inizialmente temuto e il codice d'intervento è stato declassato a giallo.

0
Kite surf, foto generica da Pixabay

Un 60enne tedesco è stato ricoverato con ferite serie all’ospedale di Brescia a causa dei traumi riportati in un incidente sportivo con il kite surf. E’ accaduto nel primissimo pomeriggio di ieri, poco dopo mezzogiorno, a Tremosine.

Stando alla prima ricostruzione, l’uomo – esperto di tale pratica sportiva – stava per entrare in acqua con tavola e vela, quando una raffica improvvisa di vento l’avrebbe sollevato in aria per una decina di metri e infine scaraventato sulla vicina spiaggia. Un impatto piuttosto violento, tanto che sul posto – in codice rosso – sono intervenute ambulanza e automedica.

Il 60enne – riferisce l’edizione odierna di Bresciaoggi – ha riportato diverse fratture agli arti e un forte trauma cranico, ma le sue condizioni si sono poi rivelate meno gravi di quanto inizialmente temuto e il codice d’intervento è stato declassato a giallo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome