▼ “Possiamo ancora innamorarci quest’estate?” Il misterioso 7SoulsDeep è passato da Brescia
Anche il misterioso artista-writer 7SoulsDeep (la traduzione letterale è: “Profondo sette anime”) ha fatto tappa a Brescia. A testimoniarlo sono le scritte che lo street artist newyorkese ha lasciato in diverse zone della città. Ma anche i suoi post ufficiali sui social.
7SoulsDeep, come si vede dalle immagini, ha lasciato i suoi messaggi poetici su muri, marciapiedi e pareti della leonessa. Ma non ha spiegato le ragioni della sua tappa, se non con un messaggio sibillino (“C’erano molte ragioni e intenzioni dietro la mia presenza a Brescia che non condividerò; posso solo dire che sto piantando semi, e confido che le radici cresceranno con i pezzi di me che ho lasciato dietro”).
“Can we still fall in love this summer?”, “Possiamo ancora innamorarci quest’estate?”, si legge in una delle scritte più gettonate dall’artista (compare su una parete di via Musei, sull’asfalto di piazzale Arnaldo e alla stazione di Brescia) e rilanciate sul suo canale ufficiale di Instagram. “Make the world feel something”, “Fai sentire qualcosa al mondo”, recita un altro (sull’asfalto). E ancora: “A little obsessed, a little in love”, “Un po’ ossessionato, un po’ innamorato” e “The romantics never die”, “I romantici non muoiono mai”.
Di 7SoulsDeep non si sa molto. La sua base artistica è a Williamsburg, nel cuore di Brooklyn. I suoi messaggi sono lunghe poesie, che spesso parlano di amore. Lui o lei si è presentato con il passamontagna anche all’inaugurazione della sua ultima esposizione.
IL MESSAGGIO DI 7SOULSDEEP SUI SOCIAL (TRADUZIONE AUTOMATICA DI INSTAGRAM)
12 ore a Brescia… qui per quello che queste 8 parole hanno piantato in tanti di voi, quella sensazione è ancora così forte 4 anni dopo. Che fosse nostalgia, la possibilità di redenzione, la voglia di Amore… o quelli che stanno lavorando per creare una nuova definizione e un modo di essere amati che vada più in profondità… imparare ad amarsi ed essere amati. Lodo chiunque si permetta di sentire in un tempo dove molti nascondono desideri e sentimenti… continui ad esprimere, a trasmettere e condividere il tuo cuore indipendentemente dalle circostanze… indipendentemente da dove si trovi in questo momento. Quando il dolore svanisce sembra che ne sia valsa la pena… Perché al di fuori di trovare il tuo scopo in questa vita… essere amati incondizionatamente occupa un posto così forte nel modo in cui continuiamo ad evolverci…
Che bella sensazione quando sei Romantica e ti aggrappi al briciolo di Amore che rimane… e riacquisti il tuo cuore. C’è voluto tanto per arrivarci di nuovo e sono più che grata di parlare d’Amore come faccio io… guadagnarmi le mie rose, guadagnarmi le date in cui mi porto… guadagnarmi le mie passeggiate mattutine, i miei sorrisi, la mia gioia… la mia stessa compagnia mi ha guarito come nessun altro perché rifletto con onestà.
Sono state tante le ragioni e le intenzioni dietro di me a Brescia che non condivido, posso solo dire che sto piantando semi, e confido che le radici cresceranno con i pezzi di me che ho lasciato alle spalle… finora sono stati innaffiati subito con tanti vostri messaggi… la sensazione di te che ti connetti a me anche senza sapere o nemmeno sentire parlare del mio lavoro prima dice tanto su come questo si sta collegando in tutto il mondo.
Sono più completo di quanto non sia mai stato e voglio semplicemente condividere quanto sia distinta questa energia che sta spingendo questo momento… si traduce in modo organico e preferisco perché lo faccio per Amore… questo spazio mi ha salvato, si è aggiunto, mi ha aiutato a lasciarmi andare, riflettere ed evolvere attraverso la mia volontà… la speranza è una benedizione di cui sono ricco. E se riesco a dare via quell’energia perché gli altri possano usare sono appagato con uno scopo sapendo di poterlo fare per te che leggi perché vale la pena spingere dove puoi essere tu… quindi la mia risposta sarà sempre sì.