▼ Dengue, nuovo caso di sospetto contagio a Capriolo: scatta la disinfestazione

La Dengue, lo ricordiamo, viene trasmessa da una zanzara tigre e, nella maggioranza dei casi, si manifesta come una forte influenza. Ma nei soggetti predisposti o fragili può portare a conseguenze più gravi e, se non curata adeguatamente, anche alla morte.

0
Zanzara tigre, foto da Fondazione Ugo Da Como

Nuovo caso di contagio da febbre Dengue in provincia di Brescia. Si tratta del quarto in poche settimane (dopo Cazzago e i due di Brescia) e anche stavolta il virus è stato “importato”.

Ad essere ricoverato in ospedale – con un sospetto contagio da Dengue – è stato stavolta un abitante di Capriolo (via Vittorio Emanuele) e l’ordinanza del sindaco è stata firmata giovedì.

La disinfestazione contro le zanzare (principale vettore del virus) si terrà dalle 21 di lunedì 12 agosto e riguarderà le aree di via parco Rimembranza, via Chiesa, via Prevostura, piazza Caduti sul lavoro, piazza Martiri della Libertà, via Balladore, (tratto da via Vittorio Emanuele e via Cerese), piazzale Marconi, via Adro, (tratto tra piazzale Marconi evia Antonietta Lantieri), via Palazzolo (tra via Marconi e via Don Libretti), via Urini, (tra piazzale Marconi e via Tagliamento), via Trento, piazzale San Giorgio e viale IV Novembre (tratto piazzale Marconi e Parco Rimembranze). Durante le operazioni i residenti dovranno stare in casa con porte e finestre chiuse, spegnendo anche i condizionatori, e proteggere con teli piante e orti.

La Dengue, lo ricordiamo, viene trasmessa da una zanzara tigre e, nella maggioranza dei casi, si manifesta come una forte influenza. Ma nei soggetti predisposti o fragili può portare a conseguenze più gravi e, se non curata adeguatamente, anche alla morte.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome