Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, inaugura il prossimo 8 agosto un nuovo supermercato a Desenzano del Garda.
Il punto vendita, collocato in Via Rimembranze, sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle 21:00, ha una superficie di vendita di circa 600 metri quadrati e, all’esterno, 80 posti auto gratuiti (di cui 2 dedicati ai disabili e altrettanti alle donne in attesa).
Lo store, certificato con classe energetica A4, è dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di 66 kW e di 1 colonnina a due attacchi per la ricarica di auto elettriche. Il negozio si trova, inoltre, in prossimità di un’area verde di 4.000 m2, all’interno della quale sono state piantumate circa 40 piante.
La nuova apertura a Desenzano del Garda consolida la presenza di Aldi nella provincia di Brescia, dove ora sono 14 i punti vendita inaugurati, portando a quota 65 i negozi in Lombardia. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 18 nuove opportunità lavorative per un totale di 1.093 collaboratori nella regione. L’azienda raggiunge così il traguardo dei 185 negozi in Italia e 3.414 persone impiegate, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.