Sarebbe indagato per omicidio stradale, secondo quanto riportano diverse fonti, il 33enne bresciano che sabato pomeriggio è stato coinvolto nel tragico incidente stradale che è costato la vita al 46enne bergamasco Afro Bertoncelli.
Lo scontro, lo ricordiamo, era avvenuto sulle strade del Maniva. Stando alla prima ricostruzione, il 33enne (alla guida di una Suzuki 750) aveva invaso la corsia opposta per superare una colonna di automobili che procedeva lentamente. Ma proprio in quel momento stava arrivando Bertoncelli, in sella a una Yamaha MT09. E l’impatto è stato inevitabile.
Nello scontro il 46enne aveva fatto un volo di diversi metri, finendo in un canale e perdendo la vita sul colpo. Mentre il 33enne era rimasto a terra, gravemente ferito. Trasportato il volo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, quindi, era finito in rianimazione. Nelle scorse ore sarebbe stato dichiarato fuori pericolo. Ma a breve potrebbe aprirsi il capitolo giudiziario della vicenda per determinare se e quanto il suo comportamento abbia concorso alla tragedia.
I funerali di Afro Bertoncelli si terranno nella parrocchia di Antegnate (dove viveva a lavorava come operaio alla Simec) domani mattina (martedì 6 agosto), alle 9. La sua immagine del profilo di Whatsapp, da pochi giorni, era quella di Renato Agnelli, amico e collega morto in moto il 10 luglio 2018 a Mozzanica.