▼ Brescia, martedì l’ultimo addio (da sinistra) a Gianluigi Bortolotti: ecco come lo ricordano
Sono in tantissimi, soprattutto a sinistra, a piangere Gianluigi Bortolotti, Gianni per tutti, che si è spento nelle scorse ore.
Bortolotti, che aveva 79 anni, era presidente del Gruppo di quartiere di Campo Marte, ma da decenni era impegnato attivamente nel volontariato e nelle attività per migliorare la zona. Nel 2018 si era anche candidato in consiglio comunale con la lista Del Bono 2.0 e nel 2023 ci aveva riprovato con Brescia Capitale.
Lascia la moglie, la figlia e i tantissimi che l’avevano conosciuto e gli volevano bene. I funerali saranno celebrati domattina (10.30) alla Pavoniana.
GIANNI BORTOLOTTI… LO RICORDANO COSI’
IL RICORDO DI LAURA CASTELLETTI E DELLA GIUNTA
La sindaca Laura Castelletti e la Giunta comunale si uniscono al cordoglio della famiglia e degli amici per la scomparsa di Gianluigi Bertolotti.
“Ho appreso la notizia con grande dispiacere”, dice la sindaca Laura Castelletti, “Gianni era una persona buona e perbene, che ha fatto tanto per la città e per il suo quartiere, Campo Marte. Sempre pacato e gentile aveva trovato nell’aiuto agli altri la sua vocazione, portata avanti con costanza e tenacia. Era un esempio per tutti noi e lascia un grande vuoto, non solo nei cuori della moglie e della figlia, alle quali va il mio pensiero, ma anche in quelli delle tante persone che gli hanno voluto bene. Grazie, caro Gianni, per quello che hai fatto per Brescia, ti ricorderemo sempre con affetto e spero che saranno in molti a seguire il tuo esempio”.
IL RICORDO DI EMILIO DEL BONO
Ho fatto appena in tempo, ieri, a salutarti caro Gianni.
Ci sono persone che con costanza, determinazione e senso di responsabilità, giorno dopo giorno, per anni, seminano il Bene.
Seminano bene, ascoltando, educando, prendendosi carico degli altri, di coloro che incontrano.
Caro Gianni così hai fatto, con il tuo ufficio a Campo Marte e il tuo cuore sempre aperto, a sbrigare le noiose e per chi veniva da te incomprensibili pratiche amministrative, solo per poter garantire a chi ne aveva diritto una pensione o una visita medica e per chi veniva a bussare alla tua porta per ogni necessità.
Sei stato sempre in prima fila a distribuire mascherine o generi di prima necessità.
Un punto di riferimento per il tuo quartiere a cui mancherai moltissimo e solo nelle prossime settimane si capirà quanto.
Un grazie a te, a tua moglie e a tua figlia che ti sono state sempre vicine.
Grazie Gianluigi Bertolotti che la terra ti sia lieve e che la tua educata e determinata passione continui a sollecitarci da lassù.
IL RICORDO DI ALESSANDRO CANTONI
Con grande dispiacere vi comunico la scomparsa di Gianluigi Bertolotti, per tutti Gianni.
Presidente del Gruppo di quartiere Campo Marte, Gianni è stato un uomo di straordinaria generosità e solidarietà, dedicando quasi 25 anni della sua vita ad aiutare migliaia di persone della nostra città.
Dalla sua instancabile energia per aiutare chiunque avesse bisogno, che fossero faccende burocratiche o pacchi alimentari o servizi sanitari per le persone piú fragili, Gianni c’era sempre.
Rimarrà con me il ricordo e l’esempio della sua grande capacità di ascoltare e risolvere i problemi dei cittadini con gentilezza e grande determinazione.
Sono certo che il suo esempio di solidarietà e amore per il prossimo rimarrà sempre un modello per tutti noi.
Ciao Gianni
IL RICORDO DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE SANT’EUSTACCHIO
Il Consiglio di Quartiere Sant’ Eustacchio vuole ricordare Gianluigi Bertolotti Presidente del Gruppo di Quartiere Campo Marte persona portata a generoso altruismo. Ai Familiari le nostre più sentite condoglianze..
>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<