Tre persone sono state denunciate a Sirmione. E decisiva è stata la rapida indagine delle tre giovani vittime.
Stando a quanto si apprende, i ladri sarebbero entrati in azione su una spiaggia a ridosso del nucleo storico del Comune. Le tre amiche si trovavano in acqua per un bagno e, al ritorno, una ha dovuto prendere atto del fatto che la pochette con denaro, carte di credito e il cellulare (un iPhone 15) le era stata rubata.
Ma le giovani non si sono date per vinte e i sospetti sono subito caduti su tre persone (un uomo, una donna e una ragazza più giovane) che erano sedute vicino ai loro asciugamani e che poi si sono allontanate con una certa fretta.
Il presunto trio criminale, quindi, è stato avvistato nella strada tra il lido e il Castello dalle vittime, che nel frattempo avevano anche allertato la Polizia locale. E’ bastato l’intervento degli agenti per incastrare i presunti malviventi, uno dei quali aveva ancora nella borsa la pochette rubata. Il cellulare, invece, è stato rinvenuto a poca distanza da un turista.
La donna ha provato a difendersi affermando di aver trovato la pochette a terra, ma non è bastato a evitarle una denuncia per ricettazione. L’uomo, trovato con un taglierino in tasca, è stato invece denunciato per porto d’armi abusivo.