Un 29enne di Gardone Valtrompia, lottatore di Mma (sport di combattimento particolarmente violento, che include arti marziali miste), è stato arrestato nella giornata di ieri, giovedì 1 agosto, dopo aver dato di matto su un treno e aver ferito gravemente un passeggero.
Al momento non si conoscono tutti i dettagli di quanto accaduto e l’unica certezza è che un uomo è stato operato d’urgenza perché il dito di una mano gli era stato parzialmente staccato a morsi.
Secondo quanto ricostruito da diverse fonti, il 29enne era su un treno regionale in viaggio tra le stazioni di Lambrate e Pioltello e – in seguito a un diverbio con una ragazza – si sarebbe tolto la maglietta dando in escandescenze. Prima avrebbe iniziato a prendere a pugni gli arredi del treno, poi avrebbe insultato e cercato di aggredire gli altri passeggeri e il capotreno. E quando un giovane (27enne) si è lanciato contro di lui per fermarlo il 29enne gli ha morso la mano provocandogli l'”amputazione parziale del terzo dito della mano destra”.
Solo i carabinieri – non senza difficoltà, alla stazione successiva di Pioltello – sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo. Il 27enne è stato operato e ha ricevuto una prognosi di 60 giorni. Il 29enne (con precedenti per lesioni) è stato invece arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La pm ha chiesto per lui il carcere.