▼ Muore dopo operazione di routine in Poliambulanza: medici indagati

Andrea Faustini aveva due fratelli maggiori ed era molto attivo nel locale oratorio. I funerali si terranno dopo l'autopsia, che sarà effettuata a inizio della prossima settimana.

0
candela - lutto - morti
Candela accesa per ricordare chi non c'è più - foto generica

Cinque medici sarebbero indagati per la morte di Andrea Faustini, il 30enne di Lograto morto in seguito a un intervento in apparenza di routine effettuato in Poliambulanza.

Il 17 luglio il giovane si era sottoposto a un intervento in endoscopia per asportare un polipo. Avrebbe dovuto essere dimesso prima di sera. Ma purtroppo le sue condizioni di salute si sono improvvisamente aggravate: Andrea è stato operato d’urgenza e poi portato in terapia intensiva. Una decina di giorni dopo, il 28 luglio, è morto.

La Procura – a dare la notizia è stato il Giornale di Brescia – ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, iscrivendo nel fascicolo tutti i meidici che hanno avuto in carico il paziente durante il ricovero: un atto dovuto per poter compiere gli accertamenti necessari a chiarire cosa è accaduto.

Andrea Faustini aveva due fratelli maggiori ed era molto attivo nel locale oratorio. I funerali si terranno dopo l’autopsia, che sarà effettuata a inizio della prossima settimana.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome