L’estate è tempo di vacanze, ma non sempre si riescono a organizzare in anticipo a causa degli impegni lavorativi e familiari, ma non bisogna preoccuparsi perché sono sempre disponibili le offerte last minute. Se vuoi regalarti una vacanza da sogno, che comprenda relax, divertimento e la scoperta di posti fantastici, puoi approfittare delle offerte last minute per una crociera nel Mediterraneo.
Crociere nel Mediterraneo: mare e divertimento
Tra le tantissime opzioni per una crociera offerta last minute per l’estate, le più interessanti riguardano il Mediterraneo, destinazione perfetta per chi ama il mare e al contempo vuole trascorrere dei giorni all’insegna del divertimento.
Se approfitti delle offerte dell’ultimo minuto, puoi ottenere uno sconto sul soggiorno davvero vantaggioso, devi soltanto scegliere il pacchetto più adatto alle tue esigenze. Le crociere alla scoperta del Mediterraneo partono ogni settimana e da diversi porti italiani; quindi, è semplicissimo organizzare le tue vacanze, anche se prenoti qualche giorno prima.
Le crociere nel Mediterraneo hanno una durata compresa tra gli 8-16 giorni, dipende solo dal tempo che hai a disposizione, e prevedono la sosta in diverse città della Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Croazia e altri paesi costieri.
Le navi da crociera che navigano nel Mediterraneo offrono tantissimi servizi, sia per le famiglie, sia per le coppie e per i single, così come diverse soluzioni di soggiorno: cabine con vista mare, interne, con balcone panoramico o le suite, se vuoi usufruire di tutti i comfort.
Per offrire agli ospiti il massimo del relax e del divertimento, le navi da crociera dispongono di diverse piscine, spa, negozi, ristoranti, sale da ballo, palestre, teatro, acquapark e discoteche, un vero e proprio villaggio vacanze galleggiante. Oltre ad usufruire di tutti i servizi a bordo, quando si sceglie una crociera, sono previste diverse tappe a terra, un’opportunità per chi vuole scoprire in pochi giorni alcune delle città più suggestive bagnate dal Mar Mediterraneo.
Perché scegliere una crociera?
Se non hai ancora deciso di approfittare delle offerte last minute per le crociere Mediterraneo, vediamo insieme quali sono i vantaggi che può offrire questa vacanza.
Rispetto ai tradizionali soggiorni al mare, con una crociera hai la possibilità di visitare più posti in pochi giorni e senza stressarti tra trasferimenti, lunghe code in auto e attese per entrare nelle differenti attrazioni.
Quando si prenota, non si ha soltanto la possibilità di riservare una cabina e gli altri servizi, ma di programmare le escursioni a terra, scegliendo tra i tantissimi tour disponibili. Ad esempio, se prenoti la crociera che prevede una sosta a Barcellona, puoi partecipare al tour che comprende la visita di tutte le più importanti opere dell’architetto Gaudì come la famosa Sagrada Familia, Parc Güell e Casa Battlò.
Un altro vantaggio di scegliere le vacanze in crociera è che potrai provare ogni giorno piatti nuovi della cucina nazionale e internazionale, assaggiare la selezione di vini o semplicemente sorseggiare un cocktail in piscina o sul balcone della tua cabina.
Il divertimento sulle navi è per tutti, difatti per i bambini vi sono tante attività da fare insieme agli animatori come tornei sportivi, giochi interattivi, rappresentazioni teatrali, corsi di ballo ed entusiasmanti sfide sugli scivoli dell’acquapark.
Ogni viaggiatore può scegliere come trascorrere il suo soggiorno a bordo, difatti per gli instancabili si organizzano gare, competizioni di ballo, esibizioni teatrali, showcooking, ecc. Se invece preferisci una vacanza all’insegna del relax o del benessere, potrai prenotare dei massaggi nella spa, dedicarti alla cura del corpo presso il centro benessere, fare shopping o partecipare alle degustazioni a bordo. Se prenoti una crociera in offerta last minute, potrai non soltanto approfittare di un prezzo scontato, ma avere anche l’opportunità di risparmiare su altri servizi, soprattutto se stai trascorrendo il tuo viaggio di nozze o sei in compagnia di un gruppo di amici.