Maxitamponamento e code lunghissime, questa mattina, lungo l’autostrada A4, dove un incidente stradale ha provocato code fino a 11 chilometri.
L’incidente è avvenuto a Desenzano, all’altezza di San Martino della Battaglia, poco prima delle 11. Stando alla prima ricostruzione sarebbero rimasti coinvolti almeno due camion, un furgone e un’auto. Sul posto è arrivato un grande dispiegamento di mezzi di soccorso (quattro ambulanze, due automediche e l’elisoccorso), oltre a Vigili del fuoco e Polizia stradale.
I feriti sarebbero almeno tre (30, 36 e 41 anni) e uno di questi sarebbe in condizioni gravi: si tratterebbe del 30enne alla guida dell’auto, ricoverato al Civile (codice rosso) con traumi agli arti e al bacino. Mente le due persone a bordo del furgone (36 e 41 anni) sono state ricoverate in codice giallo (Poliambulanza e Desenzano).
Il traffico si è riversato sulla viabilità alternativa alla A4, che fa da bretella tra i caselli di Sirmione e Desenzano. Le code hanno raggiunto gli 11 chilometri all’apice e alle 13.10 – secondo il sito Automap – erano ancora a 9 in direzione di Milano.