Un 30enne milanese è stato ferito gravemente alle gambe da un’imbarcazione che stava attraccando al porto di Moniga del Garda. E il giovane conducente è poi risultato essere alla guida in stato di alterazione alcolica.
Erano circa le 18. Stando a quanto si apprende, la vittima (ex dipendente della Pollini Nautica, che si trovava in zona per far visita ad alcuni amici) era seduta con le gambe a penzoloni in attesa di un amico, quando – in circostanze ancora da chiarire, forse complice un’ondata malevola – un’imbarcazione impegnata nella fase di ormeggio ne avrebbe urtata un’altra, colpendolo quindi agli arti inferiori.
La situazione è sembrata inizialmente molto critica (il giovane perdeva molto sangue). Sul posto – insieme a Guardia Costiera di salò, Carabinieri di Manerba e Polizia locale della Valtenesi – sono arrivate ambulanza, automedica ed eliambulanza. Il giovane è stato stabilizzato e portato all’ospedale di Verona (Borgo Trento). Non è in pericolo e non rischierebbe l’amputazione dell’arto.