Tragedia, nel pomeriggio di ieri, a San Paolo, Comune di 4.400 abitanti nella profonda Bassa bresciana. Un uomo di 56 anni, Mario Manera, ha infatti perso la vita durante un’uscita in bicicletta.
La dinamica esatta di quanto accaduto, al momento, non è nota. Stando alle prime informazioni, il 56enne – residente in paese – sarebbe uscito di casa in bici accompagnato dai cani . Ma, dopo poche decine di metri, all’altezza di via Cimitero Vecchio ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, finendo in una roggia.
Erano circa le 13.30 e sul posto, con le forze dell’ordine, sono intervenute ambulanza e automedica. Purtroppo ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. All’origine della caduta, secondo le prime ipotesi, potrebbe esserci stato un malore, ma non è chiaro se il decesso sia dovuto a quello o alla successiva permanenza in acqua.
Mario Manera lascia la moglie, il figlio con la compagna e l’amata nipotina e le due sorelle. La veglia funebre si terrà questa sera, domenica 28 luglio, nell’abirtazione di via Cimitero Vecchio. I funerali, invece, saranno celebrari martedì 30 luglio, alle 9.30, nella chiesa parrocchiale del paese.