Allarme rosso a Iseo, venerdì sera, per un qualcosa affiorato dalle acque. La richiesta di intervento è scattata intorno alle 23, quando – nella zona del porto industriale – un passante ha avvistato qualcosa di troppo simile a un corpo umano mutilato che galleggiava in acqua.
Subito sul posto sono arrivati – insieme a molti curiosi – Polizia locale, Carabinieri, Vigili del fuoco e ambulanza. L’area del porto è stata delimitata e sono iniziate le operazioni di recupero. Ma subito è emerso che si trattava di un falso allarme.
A galleggiare, infatti, era un manichino di quelli di comune uso nella maggioranza nei negozi di abbigliamento (secondo altre fonti si sarebbe invece trattato di una bambola sex toy in silicone). Resta da capire come possa essere finito in acqua: si è trattato del gesto di qualche incivile? Oppure, peggio ancora, dello scherzo di qualche buontempone? “Era una settimana che era lì e si vedeva che era un manichino”, commenta un utente sulla pagina Instagram Orgoglio Bresciano, che per prima ha lanciato la notizia.