Per la nuova piscina comunale di Desenzano ci sono i 5 milioni di euro che consentono di partire. Ma ne servono circa altrettanti dai privati. A definire il piano è stata nelle scorse settimane l’amministrazione capeggiata da Guido Malinverno, che venerdì ha portato in aula la questione della nuova struttura.
La maggioranza, ha deciso di destinare all’impianto natatorio buona parte degli introiti derivanti dalla vendita dell’ex ragioneria (3,2 milioni su 3,6), aggiungendone altri di 1,994 di avanzo libero. Per un totale di 5 milioni e 250mila euro.
Con questa cifra l’amministrazione sblocca dunque l’iter di un’opera di cui si parla da molto tempo in paese e spegne (almeno per ora) le roventi polemiche degli scorsi mesi dovute alla chiusura dell’impianto di via Giotto (31 dicembre 2023).
Ora l’obiettivo è quello di trovare in corsa un privato pronto ad operare in partnerariato e a versare la restante parte della cifra (fino a un massimo del 50 per cento) in un investimento complessivo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro.