Era al bar, a pochi passi dal comando di polizia locale di Bardolino. E nella sua vettura, posteggiata lì vicino, nascondeva armi e droga. Inoltre, dettaglio non proprio secondario, era ricercato dalla Polizia tedesca per furto e omicidio doloso. Si è conclusa con l’arresto, martedì 23, la “vacanza” gardesana di un 40enne proveniente dalla Germania (Dresda).
Poche ore prima, le forze dell’ordine avevano ricevuto la segnalazione che un uomo si aggirava con fare sospetto nelle zone residenziali a bordo di una vettura con targa straniera. A quel punto gli agenti avevano fatto le prime verifiche, scoprendo che l’uomo si era sottratto all’obbligo di firma in Germania. Poi lo avevano individuato e controllato.
Il 40enne è stato trovato in possesso di 3.800 euro in contanti, cocaina, marijuana e 4 confezioni di Fentanyl (droga molto più pericolosa di altre: qui trovate un approfondimento). Ma anche di grimaldelli e di un’arma da fuoco con matricola abrasa di fabbricazione slava. E’ stato quindi trasferito nella Casa circondariale di Montorio (Verona), con le accuse aggiuntive di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.