▼ Brescia, furti a raffica nella notte: ladro trovato nel frigorifero (seguendo le tracce di sangue)
E’ andata decisamente male a un 40enne che, nella notte del 12 luglio, ha cercato di mettere a segno diversi furti nel centro di Brescia, “ovviamente” vestito con abiti rubati e spostandosi con un’auto rubata. L’uomo, dopo essere stato scoperto in un frigorifero, è stato arrestato dalla Polizia…
Le manette sono scattate in via Apollonio (a ridosso delle mura venete), dove alcuni rumori sospetti provenienti da un’attività commerciale – intorno alle 4 di notte – hanno allertato i residenti. Che a loro volta hanno avvisato le forze dell’ordine.
Gli agenti della questura, arrivati sul posto in pochi minuti, – secondo quanto informa Bresciaoggi – hanno seguito le tracce di sangue che iniziavano alla finestra forzata dal ladro per introdursi nell’attività e sono arrivati fino al frigorifero: il 40enne, che era nascosto all’interno, alla vista degli agenti si è dato alla fuga, ma è stato subito catturato.
Portato in questura, la Polizia gli ha attribuito altri tre colpi. Stando a quanto emerso, infatti, lo stesso uomo era stato visto fuggire da un appartamento vicino all’attività commerciale e nascondere la refurtiva a bordo di un’auto (poi risultata rubata). Un secondo testimone, inoltre, lo aveva identificato come colui che poco prima aveva provato a forzare l’ingresso di una galleria d’arte. Infine – dulcis in fundo – gli agenti hanno scoperto che perfino i vestiti indossati dal ladro erano stati rubati da un hotel del centro cittadino.
Il 40enne è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per ricettazione. Ha numerosi precedenti e il 15 giugno era stato arrestato per furto all’interno di un bar.