Meno di 24 ore dopo l’ultimo furto la banda dei ladri di pneumatici è tornata a colpire. Ed è facile immaginare che si tratti delle stesse persone, visto che l’auto depredata si trovava a poche centinaia di metri dalla precedente. E perfino il mattone utilizzato per sollevare la vettura appare essere del medesimo tipo.
Anche stanotte, dunque, i delinquenti hanno preso di mira una vettura di fascia alta parcheggiata nel quartiere di Brescia2. “E dopo l’Audi di ieri, a 200 metri oggi abbiamo quest’altro capolavoro”, commenta un utente (uno dei più attivi) del gruppo Facebook Brescia che non vorrei, postando l’immagine che rilanciamo in questo articolo.
Fino a qualche mese fa, lo ricordiamo, a Brescia erano stati numerosi i furti di pneumatici o di componenti elettroniche ai danni di vetture nuove, soprattutto modelli costosi di produzione tedesca. Poi i controlli si erano intensificati, qualche malvivente era stato arrestato e il fenomeno si era interrotto. Ora, però, i furti sono ripresi.