▼ Ospedale di Desenzano, donato alla Pediatria un punto di allattamento

Ad accogliere i donatori, il Direttore Generale di ASST Garda Roberta Chiesa, il Direttore Sanitario Pietro Imbrogno, il Direttore Medico di Presidio di Desenzano, Pietro Piovanelli, e il Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia Donatella Cattarelli.

0
Punto di allattamento alla Pediatria di Desenzano, foto da ufficio stampa Ats

L’Associazione Soroptimist International Club Garda Sud ha donato alla Pediatria dell’Ospedale di Desenzano un punto allattamento composto da una poltrona allattamento, un tiralatte elettrico e un cuscino allattamento con fodera.

Ad accogliere i donatori, il Direttore Generale di ASST Garda Roberta Chiesa, il Direttore Sanitario Pietro Imbrogno, il Direttore Medico di Presidio di Desenzano, Pietro Piovanelli, e il Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia Donatella Cattarelli.

“Esprimo il mio personale ringraziamento alla presidente Caterina Sartorelli e alle socie del Soroptimist International Club Garda Sud per questo atto di grandissima sensibilità nei confronti delle donne e in particolare delle mamme – commenta Roberta Chiesa, Direttore Generale di ASST Garda -. Da mamma ricordo che il momento dell’allattamento è molto speciale, intimo, ha bisogno di tranquillità e confort”.

“Ringrazio l’Associazione per questo dono che rientra nell’ambito della nostra politica di promozione dell’allattamento materno – ha spiegato Donatella Cattarelli, Direttore della Pediatria e Neonatologia di Desenzano -. E’ noto che il latte materno è l’alimento fondamentale per il benessere sia del neonato sia dell’individuo adulto, perciò il compito di noi neonatologi è quello della promozione dell’allattamento materno. E’ importante che le donne da subito possano approcciarsi al loro neonato e alla gestione dell’allattamento in modo sereno, in un ambiente confortevole, protetto e soprattutto aiutate in questi primi giorni di vita del loro bambino”.

“Sono molto contenta di aver inaugurato questo punto allattamento all’ospedale di Desenzano, aderendo a un progetto nazionale a favore dell’allattamento al seno – commenta Caterina Sartorelli, Presidente Soroptimist International Club Garda Sud -. Il nostro obiettivo era quello di creare un ambiente adeguato alle mamme e ai loro piccoli appena nati. Come Soroptimist International aderiamo sempre a questi progetti a favore delle donne e dei bambini, ci piacerebbe tanto in futuro collaborare ancora con l’ASST Garda in altri progetti che ci vedano coinvolti insieme”.

 

Punto di allattamento alla Pediatria di Desenzano, foto da ufficio stampa Ats

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome