Anche Vallio Terme ha la sua panchina gigante da cui ammirare il panorama della Valsabbia e del lago di Garda (QUI TROVATE UN ARTICOLO CON ALTRE PANCHINE GIGANTI DEL BRESCIANO). Per l’inaugurazione, avvenuta domenica 7 luglio, in località Bernacco sono intervenute circa 300 persone, tra cui anche le autorità locali, il sindaco Attilio Musesti e il consigliere regionale Floriano Massardi.
La festa per il battesimo della big bench – la 363esima del circuito nazionale – è iniziata alle prime luci del mattino, con il concerto del corpo bandistico Mario Zambelli, diretto da Daniela Gozzi. Poi si è tenuta l’inaugurazione ufficiale.
LA PANCHINA GIGANTE DI BERNACCO
La “Panchina di Bernacco” – donata alla comunità dalla famiglia dell’imprenditore Giancarlo Garofolini – si trova ai piedi della Rocca di Bernacco, a un’altezza di 595 metri sul livello del mare, e permette una visuale a 360° sulla valle fino ad arrivare al Benaco.
Timbri e “passaporti” per i viaggiatori che vogliono completare il circuito delle big bench si trovano nell’azienda agricola Bernacco (via Viglie, Bernacco, Vallio Terme), che è aperta da martedì a domenica dalle 8 alle 24 circa (chiusa nei mesi di gennaio e febbraio). Per contatti: 337.421758 | [email protected]