Mercoledì 10 luglio sul Lungolago di Crone di Idro (Parco Togni) alle 20.45 si terrà il secondo appuntamento della terza edizione del CULT-Cura Festival con il filosofo e paesologo Franco Arminio, che nell’occasione presenterà il reading del suo ultimo libro “I Canti della Gratitudine”.
L’ingresso è libero e l’appuntamento si terrà anche in caso di maltempo nella vicina tensostruttura. L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Idro.
CULT-Cura Festival 2024:sono sedici gli incontri in totale, con la nascita anche di una nuova sezione della Kermesse. Si allarga ulteriormente la rete del festival: si aggiungono, dopo Agnosine, Barghe, Bione, Mura, Odolo, Pertica Alta, Preseglie, Provaglio Val Sabbia e Sabbio Chiese i comuni di Pertica Bassa e Bagolino, e appuntamenti verranno organizzati anche in Rocca d’Anfo – con Comunità Montana di Valle Sabbia -, a Idro – con la locale Pro Loco -, a Vestone – con lo storico gruppo del CAI che così festeggia il passaggio da sottosezione a Sezione – e a Palazzo Martinengo in città con lo Young Board di HU-BS Martinengo. Hanno sposato il progetto del festival diverse nuove realtà, come l’Avis Odolo-Preseglie e l’associazione culturale Audalvico. Ma anche il progetto social “Oggi Gita”, con il quale verranno organizzate escursioni prima di alcuni appuntamenti.