Movimenti nei negozi a insegna Euronics della provincia di Brescia. A poche ore dall’annuncio dell’apertura di un nuovo punto vendita “Euronics Dimo” alle Gallerie Bennet di Gavardo (15 persone assunte), infatti, è arrivata la notizia della chiusura dello store “Euronics Nova” di Lonato, gestito da una società diversa dall’altro.
Il market del centro commerciale il Leone ha infatti deciso di abbassare per sempre le serrande, trasferendo tutto il personale (13 persone) nei negozi milanesi della catena. Una mossa totalmente inattesa per dipendenti e sindacati, che hanno proclamato lo stato di agitazione.
“Il punto vendita – si legge in un comunicato stampa – era stato rilevato nel 2021 dal fallimento della società Galimberti e ad oggi impiega 13 dipendenti che nulla sapevano fino al 3 luglio, quando l’azienda li ha convocati in riunione per comunicare la chiusura del venerdì successivo. Evidenziamo come la decisione aziendale, comunicata verbalmente alle lavoratrici e ai lavoratori, arriva improvvisa e inaspettata a fronte di nessuna comunicazione precedente, né in merito a possibili difficoltà economiche aziendali o di negozio, né in merito a confronti sulle possibili tutele occupazionali e salariali per il personale dipendente”.