▼ Mi hanno telefonato per cambiare il contatore ma… | ♦ LETTERE A BSNEWS.IT
Egregio direttore,
risiedo in un Comune a Ovest di Brescia e nelle scorse settimane ho ricevuto una chiamata in cui mi si chiedeva la disponibiltà per un appuntamento relativo alla sostituzione del contatore dell’acqua della mia abitazione con uno più moderno, compatibile con la lettura da remoto. A contattarmi non era il mio operatore, ma un’azienda privata bresciana.
Su una App del cellulare di quelle che si usano per evitare telefonate fastidiose, al numero da cui sono stata contattata, era abbinata la segnalazione di chiamate moleste (ma si trattava evidentemente di un errore…). Quindi – siccome le cronache sono piene di segnalazioni di raggiri che iniziano in questo modo – ho ritenuto opportuno chiamare il gestore per accertarmi della veridicità della cosa. Era tutto vero, per fortuna.
Finalmente rassicurata, ho preso appuntamento e il giorno stabilito un gentile tecnico si è presentato al mio domicilio. Non ha potuto però installare il contatore dotato di telelettura perché, mi ha spiegato, “li fanno di plastica e non sono compatibili con molte giunture: si rompono”. Quindi il tecnico mi ha montato un nuovo contatore (più moderno e in materiale non plastico, ovviamente), che però non consente la telelettura.
Al termine di questa piccola avventura, insomma, dovrò continuare ad aprire la porta agli sconosciuti per la lettura dei consumi d’acqua…
LETTERA FIRMATA