▼ Video hot dell’oculista bresciana in Rete: assolto l’ex, tre condannati
Due assoluzioni, tra cui quella dell’ex della donna, e tre condanne. E’ questo l’esito del processo a carico di cinque persone accusate di aver diffuso in rete i video hot di una oculista 40enne bresciana, che a causa dei filmati aveva anche dovuto lasciare il lavoro. Un caso, risalente all’inizio del 2020, che aveva suscitato grande attenzione anche per alcuni nomi coinvolti.
L’ex della donna, un personal trainer 50enne, era accusato di aver dato il La alla circolazione incontrollata dei filmati (autoprodotti dalla vittima) mandandoli nelle chat Whatsapp degli amici, ma il perito aveva escluso questa ipotesi evidenziando che la stessa 40enne avrebbe inviato i materiali ad altre persone. Per questo, nonostante il pm avesse chiesto per lui due anni di pena, i giudici lo hanno scagionato.
Per altri tre – che conoscevano la 40enne e ne avevano diffuso i video online – invece, è scattata la condanna. Uno (ex calciatore del Brescia) è stato condannato a un anno e sei mesi di carcere (quattro in più di quelli richiesti dall’accusa), un altro a un anno e tre mesi, una donna a un anno e 15 giorni. Una quarta persona, invece, è stata assolta perché ha diffuso i video senza conoscere l’identità della protagonista.
Complessivamente erano state dieci le persone indagate. Oltre alle cinque, due avevano chiesto l’abbreviato (assolti), mentre altri avevano trovato un accordo con la vittima.