Sono 54 i lavoratori di Antares Vision per i quali la società che offre ecosistemi integrati di tecnologie ha avviato una procedura di licenziamento collettivo.
La notizia, diffusa sui media locali, giunge dalla sede centrale di Travagliato e ha già messo in allarme molte famiglie bresciane. Secondo quanto sarebbe stato comunicato dall’amministratore delegato Gianluca Mazzantini agli stessi interessati alla base della riduzione del personale vi sarebbe «una contrazione della marginalità operativa lorda, generata da volumi di fatturato stabili e da costi in forte crescita».
Stando a quanto si apprende i licenziamenti riguarderebbero impiegati e quadri dei settori Corporate marketing, HR, General services, Quality, Operations, Life science & Cosmetics, Service e Pmo, Technical e New growth engine.
L’azienda avrebbe già comunicato l’intenzione di favorire una ricollocazione dei dipendenti in aziende del territorio, ma la preoccupazione dei lavoratori resta alta. Intanto le sigle sindacali hanno già promosso un’assemblea durante la quale oltre ad essere manifestata contrarietà alla decisione è stata sottolineata la necessità di applicare ammortizzatori sociali. È previsto nei prossimi giorni un incontro con i vertici aziendali.