▼ Sfilza di furti a Paratico: ladri nella rete della Polizia Locale
Sfilza di furti a Paratico sul lago d’Iseo.
Sono stati giorni di intenso lavoro a Paratico per gli agenti della Polizia Locale impegnata a contrastare il “lavoro” di ladri e malviventi.
Tra gli episodi più curiosi si segnala un furto di bottiglie di vino, whisky e formaggi, del valore complessivo di circa 1.000 euro messo a segno nel supermercato Italmark. Ad agire, secondo quanto si apprende, una banda di tre uomini e una donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni e provenienti da fuori provincia. Il furto sarebbe stato compiuto attorno alle 11 di mattina e grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza gli agenti sono riusciti ad individuarli e rintracciarli. In seguito sono stati denunciati e deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Sarebbe invece un uomo classe 1962 e residente nella zona della Brianza il presunto responsabile di una serie di colpi effettuati negli appartamenti di un condominio della zona ex Montalto. Il bottino in questo caso sarebbe composto da oggetti di poco valore economico: ombrelli, zerbini, panni sottratti dagli stendini e qualche attrezzo da giardinaggio. Anche in questo caso per individuare l’uomo, poi denunciato, sono state utili le immagini della videosorveglianza.