▼ I libri tornano protagonisti (in video) con il Booktrailer Film Festival: venerdì le premiazioni
I libri tornano protagonisti a Brescia grazie al nuovo appuntamento con il Booktrailer Film Festival, promosso ogni anno dal liceo Calini. L’idea è certamente curiosa e originale: promuovere la lettura utilizzando un linguaggio più immediato, quello del video, attraverso un trailer cinematografico. E il successo dell’iniziativa è testimoniato anche dal fatto che ormai siamo arrivati all’edizione numero 17.
I trailer in concorso, quest’anno, erano 308, provenienti dalle scuole di 10 Paesi del mondo (l’Europa, ovviamente, è la più rappresentata). La serata finale, con le premiazioni, sarà venerdì 12 aprile al Sociale. Nella mattinata, dalle 11 alle 13, si terrà la proiezione del film Solaris di Steven Soderbergh al cinema Sociale, poi – alle 20.30 – ci si sposterà nel prospiciente Teatro Sociale per la proclamazione dei sette trailer vincitori alla presenza di Filippo Ronca (ex caliniano con all’attivo un libro per Mondadori).
L’ingresso è gratuito, ma è consigliato prenotare il biglietto a questo link. Informazioni sul sito www.booktrailerfilmfestival.eu