▼ Pugni e sedie che volano: maxirissa al McDonald’s tra bimbi e famiglie terrorizzati
(a.t.) Maxirissa fra adolescenti nella serata di martedì sera al McDonald’s di Campo Grande. Con pugni e sedie che volavano di fronte a famiglie e bambini piccoli terrorizzati.
E’ accaduto – secondo quanto racconta un testimone – intorno alle 20.30 di sera, quando il ristorante era piuttosto affollato. Ai tavoli, infatti, erano numerosi adolescenti e genitori con i figli che stavano consumando il pasto, quando improvvisamente due giovanissimi hanno iniziato a litigare tra loro. Prima sono volati gli insulti, poi i pugni. Inutilmente alcuni adulti hanno provato a separarli: la situazione è velocemente degenerata con il coinvolgimento di una decina di coetanei.
“Avevano dai 16 ai 18 anni e del gruppo, probabilmente, facevano parte sia italiani sia stranieri”, riferisce il testimone a BsNews, “a un certo punto, oltre ai calci e ai pugni, sono iniziate a volare anche le sedie: i bambini erano terrorizzati e le famiglie sono scappate dal locale”.
Sul posto sono quindi intervenute diverse volanti della Polizia (allertata dai presenti e dai gestori del ristorante, che – è doveroso precisarlo – sono vittime dei fatti al pari delle famiglie), che avrebbero identificato alcuni dei partecipanti alla violenza. Un giovane, preso a calci anche quando era a terra, ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, così come un coetaneo: nessuno dei due sarebbe in pericolo. Nessun dipendente e nessuno dei clienti è rimasto ferito.