▼ Presunto truffatore 37enne irreperibile da anni: il giudice lo assolve

Le indagini erano scattate immediatamente, arrivando anche all'identità del presunto truffatore. Ma le forze dell'ordine non erano mai riuscite a rintracciarlo e l'uomo non si era mai presentato a processo.

0
Foto da Pixabay

E’ una vicenda decisamente surreale quella che ha avuto per protagonista un 37enne bresciano, accusato di aver condotto una truffa online ai danni di una coppia romana.

I fatti risalgono al 2016. Il 37enne, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, aveva pubblicato su Autoscout l’annuncio di vendita di una Bmw X3 usata del 2005 (3.800 euro). Ma, dopo aver intascato l’anticipo pattuito (3.200 euro versati su una Poste Pay rilasciata dall’ufficio di Castelli Calepio), era improvvisamente sparito, disertando l’appuntamento per la consegna con i coniugi, arrivati a Cremona direttamente dalla Capitale.

Le indagini erano scattate immediatamente, arrivando anche all’identità del presunto truffatore. Ma le forze dell’ordine non erano mai riuscite a rintracciarlo e l’uomo non si era mai presentato a processo.

A comparire, invece, sono state le vittime, arrivate da Roma. Ma per loro l’udienza è stata l’ennesima beffa. In assenza di prove sulla reale identità del truffatore (il libretto esibito potrebbe essere stato contraffatto) e avvicinandosi i termini per la prescrizione, infatti, il giudice – accogliendo la richiesta del Pm – non ha potuto far altro che assolvere il 37enne (se pure con formula dubitativa).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome