Notizie

▼ Brescia, a San Faustino orari potenziati per bus e metro

In occasione della festività dei Santi Patroni Faustino e Giovita, sarà possibile raggiungere la tradizionale Fiera senza problemi di traffico o di ricerca del parcheggio grazie ai servizi del Gruppo Brescia Mobilità.

Al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il centro città e garantire il trasporto a tutti coloro che viaggiano all’interno di Brescia e dei 14 comuni limitrofi, mercoledì 15 febbraio bus e metro avranno orari modificati e potenziati.

I bus seguiranno l’orario previsto nei giorni feriali, ad eccezione delle corse scolastiche che non verranno effettuate. La metropolitana seguirà invece un orario potenziato rispetto ai festivi ordinari.

Per chi arriva in città con l’auto sono a disposizione i parcheggi scambiatori: l’auto può essere lasciata nei parcheggi di Sant’Eufemia – Buffalora e Poliambulanza (per chi arriva dalla zona sud) oppure nei parcheggi di Prealpino e Casazza (per chi arriva dalle zone a nord di Brescia) e in pochi minuti in metro si raggiungono le fermate di Vittoria e San Faustino nel cuore della città.

Il parcheggio di Piazza Vittoria sarà invece chiuso al pubblico, abbonati compresi, dalle ore 23.45 di mercoledì 14 febbraio fino alle ore 6.00 di venerdì 16 febbraio. In alternativa, è possibile utilizzare i vicini parcheggi di Autosilouno, Fossa Bagni e Randaccio, di cui si può verificare in anticipo la disponibilità di posti attraverso Bresciapp!.

Chi non teme il freddo può utilizzare Bicimia, il servizio di bike sharing con 94 postazioni in tutta la città che mercoledì 15 febbraio sarà regolarmente attivo, ad eccezione delle postazioni in Piazza Rovetta e Corso Zanardelli che dalle ore 18.00 del 14 febbraio e fino alle ore 6.00 del 16 febbraio saranno temporaneamente fuori servizio per consentire lo svolgimento della Fiera.

Per orientarsi con facilità tra i molteplici servizi offerti dal Gruppo, e conoscere gli orari delle linee bus in real time, si consiglia di scaricare sul proprio smartphone Bresciapp!, l’app che unisce al suo interno tutte le informazioni su turismo, cultura, shopping, eventi e mobilità all’interno di Brescia.

Chi preferisce invece recarsi presso uno dei punti vendita della città, si segnala che il 15 febbraio l’Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste 1 sarà regolarmente aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 – chiamando il numero 030/3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 340 0702227, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcio giovanile, il 18 maggio a Ospitaletto via al 3° Memorial Valentino Zogno

L’A.C. Ospitaletto Calcio è lieta di presentare il 3° Torneo Città di Ospitaletto - Memorial…

57 minuti ago

▼ Gli chef stellari fanno il pieno: raccolti 18.000 euro per il museo Diocesano

È stata un successo la tappa bresciana di Chefs For Life, la cordata solidale ideata…

1 ora ago

Bce, cala rischio recessione ma aspettative restano incerte

ROMA (ITALPRESS) – La stabilità finanziaria nell’area dell’euro ha beneficiato del miglioramento delle prospettive economiche,…

2 ore ago

▼ Iseo, nel We musica ed eventi dedicati ai dialetti: ci sono anche Van De Sfroos e Giorgio Conte

A Iseo arriva la prima edizione Festiva "Lac", il cui nome - in maniera significativa…

2 ore ago

▼ Prostituzione in casa, nei guai tre presunte maitresse bresciane

Nell'ambito delle indagini che hanno portato a sgominare una banda dedita al furto di veicoli,…

3 ore ago

▼ Brescia, petizione firmata da 1000 residenti: Ztl h24 in tutto il centro storico

Sono circa 1.000 i cittadini residenti a Brescia che hanno deciso di porre la propria…

4 ore ago