Notizie

▼ Politica, Natali riparte dal Movimento Indipendenza

L’ex consigliere comunale Gianpaolo Natali (Lega e Fratelli d’Italia) torna in politica. A poche settimane dall’annuncio di aver lasciato il partito di Giorgia Meloni, infatti, l’imprenditore annuncia la sua adesione al neonato Movimento Indipendenza.

“Scelgo la strada più impervia e non banale, quella della nuova destra rappresentata dal neonato Movimento Indipendenza”, commenta, “Un cammino che si presenta tortuoso, totalmente in salita, ma che mi identifica in tutti coloro che credono in un’alternativa alla politica urlata ed inconcludente dei vecchi partiti”.

“Rimango in un partito posizionato a destra – continua – perché è da lì che provengo, ma sposo la causa di un Movimento che nasce come “pungolo” ad un centro destra incapace di rispettare gli impegni presi con tutto l’elettorato. Il primo partito nazionale infatti non convince, anzi delude: il sentore è questo e il disappunto è generalizzato. Malgrado i tanti sforzi profusi, è quindi giunto il momento di spingersi in mare aperto e fare rotta sui concreti obiettivi del Paese. Ringrazio a tal proposito il segretario nazionale di Indipendenza Gianni Alemanno per la fiducia da subito accordatami. Dopo aver visionato il mio percorso e il lavoro svolto in questi anni come consigliere comunale, provinciale e dirigente, è rimasto colpito dalla mia ferma coerenza, quella che mi ha portato a rifiutare posizioni dirigenziali all’interno del mio precedente partito, nonché altre cariche prestigiose e redditizie, ma con le quali avrei perso la mia libertà. Un grazie anche al coordinatore regionale Daniele Petrucci, con cui mi sono messo subito al lavoro per far crescere Indipendenza anche a Brescia e provincia”.

“Indipendenza rappresenta per me una scommessa sul futuro –  conclude  Natali – Non mi interessa la possibilità di ottenere una poltrona prestigiosa o altri vantaggi personali, ma sono disposto a investire tutti gli sforzi necessari per costruire un movimento al servizio della comunità e basato su valori in cui credo fermamente”.

Tra i temi del nuovo movimento “troviamo quello di uscire fin da subito da ogni guerra che alla fine genera, oltre alle innumerevoli perdite umane, ingenti costi sulla nostra economia aggravandone la situazione. (…) Senza parlare della situazione in Israele ma anche nel Mar Rosso, dove ci siamo trovati coinvolti in conflitto senza alcuna dichiarazione ufficiale”. Ma anche, come dice il nome, “l’indipendenza, quella che ci permetterebbe NON di uscire dall’Europa ma bensì da quei vincoli europei che ci stanno letteralmente strozzando e rischiano di mandarci in default”

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Soiano del lago, assalto (fallito) al bancomat: ladri in fuga dopo pochi istanti

Ancora un assalto al bancomat nella provincia di Brescia. Stavolta è accaduto a Soiano del…

21 minuti ago

Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, scossa maggiore di magnitudo 4.4

ROMA (ITALPRESS) – E’ in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento maggiore…

1 ora ago

Show Bologna, poi la Juve rimonta: 3-3 al “Dall’Ara”

BOLOGNA (ITALPRESS) – Pareggio dai due volti al “Dall’Ara” tra Bologna e Juventus: la squadra…

1 ora ago

Il Verona vince a Salerno e conquista la salvezza

SALERNO (ITALPRESS) – Nel posticipo del lunedì della penultima giornata di Serie A, l’Hellas Verona…

1 ora ago

Ciclo post-Covid da record per il manifatturiero italiano

MILANO (ITALPRESS) – Il fatturato dell’industria italiana dovrebbe stabilizzarsi sui 1160 miliardi di euro a…

1 ora ago

Taradash “Da Russia e Cina le più grandi minacce per l’Europa”

ROMA (ITALPRESS) – La forza dell’Europa che si andrà a delineare dopo il voto andrà…

1 ora ago