▼ Lombardia Carne, appuntamento a Rovato dal 16 al 18 marzo
Appuntamento dal 16 al 18 marzo 2024, a Rovato, con la nuova edizione di Lombardia Carne, una delle principali fiere dedicate al settore zootecnico e al food della regione.
La kermesse – giunta alla 108esima edizione – sarà ospitata come sempre nell’area mercatale di piazza Garibaldi. L’apertura sarà sabato 16 marzo, con la mostra mercato dei mezzi agricoli e diversi eventi fono alle 22. Il giorno clou (l’unico con ingresso a pagamento, secondo tradizione, sarà domenica (dalle 7.30), con l’arrivo degli animali (mucche e tori soprattutto, ma anche cavalli, asini, pony, pecore e capre) e, dalle 19, le – sempre animate – premiazioni degli animali più belli. Il biglietto sarà di 5 euro, ridotto a 3 per gli under 15, gli over 65 e per chi entra dopo le 16.
L’altro grande protagonista dell’evento, ovviamente, sarà il piatto rovatese per eccellenza, il Manzo all’olio De.Co. Non a caso il testimonial scelto per quest’anno è lo chef Andrea Mainardi, che è anche stato protagonista di alcuni video commissionati dal Comune per promuovere il territorio.