Garrone in corsa per gli Oscar. A “Oppenheimer” 13 candidature

0

LOS ANGELES (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone è in corsa per gli Oscar. Il film, candidato ufficiale dell’Italia al miglior film internazionale dell’edizione 2024, è entrato nella cinquina finale. La cerimonia si terrà il 10 marzo.
“Oppenheimer” di Christopher Nolan guida la corsa agli Oscar 2024 con 13 nomination. “Povere Creature!” di Yorghos Lanthimos è secondo con undici candidature. Al terzo posto con dieci candidature “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese, davanti a Barbie con otto, Maestro con 7. In corsa per il miglior film anche Anatomia di una caduta, American Fiction, The Holdovers e La zona d’interessa e Past Lives.
Io capitano di Matteo Garrone se la vedrà con il favorito La zona d’interesse (Regno Unito), Perfect Days di Wim Wenders (Giappone), lo spagnolo La società della neve e il tedesco The Teachers’ Lounge.

-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.