Il Cinema Moretto risorge: ora è una multisala extra-comfort

La capienza complessiva è adesso di 212 posti, 90 nella sala principale, 70 nella media e 26 ciascuna nelle più piccole

0
Il nuovo cinema Moretto di Brescia, foto da ufficio stampa

Brescia riparte da una nuova multisala nel cuore della città. Quella che una volta era soltanto un piccolo cinema di prossimità un po’ decadente – il Moretto – si è oggi trasformato infatti un modernissimo multiplex di lusso in cui poter fare diverse esperienze.

Grazie alla famiglia Quilleri (i re del cinema nel  Bresciano, attivi nel settore dai primi del Novecento), che ha acquistato un immobile adiacente, l’impianto di piazzetta Sant’Alessandro è stato completamente rimesso a nuovo. Ad accogliere gli spettatori c’è un foyer con bar di grande impatto. Ma all’interno, ora, trovano spazio anche quattro sale di diversa capienza, ciascuna battezzata con i nomi di ex cinema cittadini (Astra, Adria, Centrale e Super).

La capienza complessiva è adesso di 212 posti, 90 nella sala principale, 70 nella media e 26 ciascuna nelle più piccole. Le poltrone sono extracomfort, con tanto di abatjour e tavolino per appoggiare i drink acquistati al bar. E le tecnologie di trasmissione sono decisamente all’avanguardia.

La prima proiezione si terrà il 27 dicembre. Poi gli orari si estenderanno per arrivare a una media di sette spettacoli giornalieri. Fino all’Epifania il prezzo del biglietto sarà di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini. Per il 31 dicembre il programma prevede quattro anteprime: Il ragazzo e l’airone, Perfect day», Past lives e May december.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome