Notizie

Aphros Estetica di Quinzano entra a far parte di Beautycians

27 anni Greta e 25 Federica, due sorelle, due giovani donne delle quali è bello poter raccontare la storia. Una volta tanto una storia allegra, come sono i loro visi e il timbro delle loro voci che rivelano anche preparazione, progettazione e la consapevolezza che essere imprenditori oggi richiede lavoro e passione.
Greta e Federica sono le titolari di APHROS ESTETICA, il salone di bellezza di Quinzano d’Oglio in provincia di Brescia nato nel 1988 dalla mamma e, dal 1° dicembre 2022, ne sono diventate le titolari.
Quando le incontriamo, ci raccontano con emozione questo loro primo anno.
È stato un anno di impegno e soddisfazioni, un anno in cui noi abbiamo preso le redini di ciò che è stato coltivato con amore per oltre trent’anni e che speriamo sia soltanto l’inizio di un lungo percorso insieme. Una professione che ci siamo scelte grazie alla passione della nostra mamma, che ancora oggi è e sarà per noi fonte di ispirazione e tesoro di esperienza”.
Nel chiacchierare con loro si percepisce immediatamente il legame che le unisce e le tante, tantissime idee per proseguire il loro cammino.
Quello che vogliamo realizzare è un percorso fatto di professionalità e qualità, le stesse che nostra madre ha sempre avuto in questo centro. Siamo convinte che solo con una formazione continua e lo sguardo rivolto alle innovazioni che si presentano sul mercato potremo far crescere questo nostra realtà.  Ed è proprio per realizzare questa filosofia che siamo entrate a far parte del progetto Beautycians che ci dà la possibilità di essere parte attiva nella preparazione dei prodotti, è un’opportunità di formazione e conoscenza per sapere esattamente che cosa abbiamo in mano e cosa stiamo usando per le nostre clienti. Ci consente un confronto continuo anche con colleghe di altri centri, un vero e proprio percorso di crescita.”
Beautycians è la prima e unica Public Company del Well-tech, nata dalla lungimiranza imprenditoriale di Cristina Davanzo, Piera Bertola e Davide Antichi che hanno dato vita alla più numerosa community di professioniste del settore estetico con oltre 6000 partecipanti. La Community è diventata in breve tempo il punto di incontro per estetiste di tutta Italia che, grazie ad una costante attività di incontri online, acquisisce la connotazione di un vero e proprio luogo di scambio e formazione. E dalla Community nasce – nel febbraio 2022 – Beautycians S.p.A. alla quale prendono parte, sin dall’inizio e in qualità di azioniste, oltre 30 estetiste, ad oggi cresciute a più di 100. Il progetto mettere al centro il ruolo dell’estetista, condividendo il comune sapere con gli esperti Beautycians, dall’esperienza di ogni singola persona nascono strategie per la creazione di nuovi prodotti, approcci metodologici, programmi formativi e strategie di comunicazione. Un progetto che coinvolge per la prima volta e in modo diretto le professioniste del settore con un approccio di totale trasparenza per le estetiste azioniste che hanno visibilità completa su tutti i processi aziendali: studio e scelta dei prodotti, formule condivise e trasparenti, strategie di marketing e persino la formazione dei prezzi.

+ PUBLIREDAZIONALE +

Foto da More News
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Truffa bonus edilizi, sequestrato 1 miliardo di crediti fiscali

SAVONA (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Savona hanno condotto una complessa attività…

27 minuti ago

▼ Gargnano, domenica nel piazzale dell’edicola il primo raduno di chi vuole scambiare le figurine Panini

Una passione che accomuna grandi e piccini e che si rinnova di generazione in generazione:…

37 minuti ago

▼ Libri, La Scuola ne compie 120 e torna a crescere con decisione

L'Editrice La Scuola compie 120 anni e lo fa con un bilancio in forte crescita,…

38 minuti ago

▼ “Fatture false per 20 milioni”, arrestato noto gestore di market cinesi nel Bresciano

Un noto imprenditore cinese - titolare di diversi supermercati tra Brescia e Monza - è…

38 minuti ago

▼ Oscar Green 2024, Coldiretti: l’agricoltura giovane cresce (+13%)

Con gli agricoltori under 30 che crescono in controtendenza del 13% nell’ultimo decennio rispetto ai…

54 minuti ago

▼ Calcio shock: allenatore dà testata all’arbitro di 14 anni, squalificato fino al 2028

Grave episodio di violenza ai danni di un arbitro di soli 14 anni durante una…

1 ora ago