▼ Puegnago piange Diego Pasini: pioniere della viticoltura

Sua l'idea di dare il via all'iniziativa Profumi di mosto. E' stato presidente del Consorzio Garda Classico

0
candela - lutto - morti
Candela accesa per ricordare chi non c'è più - foto generica

Era presidente del Consorzio Garda Classico (oggi Consorzio Valtenesi) ed era stato lui a ideare la fortunata iniziativa, arrivata alla 22esima edizione, Profumi di mosto, dopo la devastante grandinata del 2000. La vitivinicoltura bresciana piange Diego Pasini proprietario dell’azienda agricola Pasini San Giovanni a Raffa di Puegnago.

Classe ’39 era nato a Fiumicello e, insieme ai fratelli, aveva iniziato la sua carriera nella cantina paterna in via Volta a Brescia. Poi il trasferimento dell’azienda a San Zeno Naviglio e successivamente l’acquisto della cascina San Giovanni a Raffa di Puegnago. Conosciutissimo nell’ambiente Pasini lascia la moglie Iose e i 3 figli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome