Per fortuna – almeno stando alle prime informazioni – nessuno sarebbe in pericolo di vita. Ma i primi ad accorrere sul luogo dell’incidente, ieri, hanno davvero temuto il peggio: basti pensare che il motore di una delle due auto coinvolte è stato trovato decine di metri più in là rispetto al luogo dell’impatto.
E’ accaduto intorno alle 7.45 del mattino lungo la sp45 bis, a Bagnolo Mella, nelle vicinanze del McCormack’s Irish Pub. La dinamica dei fatti non è ancora nota nei dettagli, ma – secondo indiscrezioni – tutto sarebbe stato provocato da un sorpasso azzardato.
A scontrarsi una Opel Mokka (alla guida un 23enne del paese) e una Daewoo Matiz (al volante un 54enne di Bassano Bresciano). Un impatto violentissimo. Tanto che una delle due vetture ha visto volare il proprio motore per una trentina di metri, fino a un campo, mentre l’altra è rimasta pesantemente danneggiata nella parte anteriore.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco (una delle auto era a Gpl e registrava una perdita) e – in codice rosso – i soccorritori del 118. I conducenti, però, sono salvi (per miracolo): ricoverati all’ospedale di Manerbio, se la dovrebbero cavare in una 40ina di giorni.