Notizie

▼ “Olio sui tornanti delle Coste per far cadere i biker”: l’allarme dei motociclisti

Le strisce di olio sono ben evidenti ma è un attimo non accorgersi e rischiare di fare un incidente. Magari uno dei tanti con conseguenze gravi segnalati nella zona. A denunciare quella che, a detta dei motociclisti che frequentano la strada, sembra essere una pratica portata avanti da tempo da ignoti, è il gruppo “Coste and furious”. Come riportato dal Giornale di Brescia gli appassionati delle due ruote che ogni weekend si ritrovano sulle Coste di Sant’Eusebio, infatti, avrebbero segnalato che sconosciuti verserebbero olio sull’asfalto dalle macchine in corsa proprio sui tornati dove passano i motociclisti al fine di provocarne la caduta.

Sempre il gruppo “Coste and furious” ha sottolineato come già 6 motociclisti sarebbero rimasti vittima di quell’olio lasciato sull’asfalto. Nessun ferito per fortuna ma la paura è tanta. Le zone più battute da questi episodi sono le curve da Caino a Odolo e anche a Vallio. Tra gli appassionati delle Coste di Sant’Eusebio circolerebbe anche un video (la redazione di BsNews.it non ha avuto modo di verificarlo) in cui si vede un centauro raccogliere da terra una bottiglia sporca di olio esausto.

Una presunta provocazione pericolosissima e – se accertata – da condanna penale degli autori (il rischio di provocare morti è reale), anche se ai sindaci dei Comuni interessati non sarebbe arrivata direttamente alcuna segnalazione. Numerose, invece, sono le segnalazioni ricevute dai primi cittadini per la situazione pericolosa che durante i fine settimane si presenta sul tratto di strada interessato per via del fenomeno “delle moto a tutta velocità”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

1 ora ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

3 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

3 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

4 ore ago

Ucraina, Salvini “Se Macron e Monti vogliono combattere ci vadano”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell’invio di soldati…

4 ore ago

Atalanta per la storia, Gasperini “Non poniamoci limiti”

BERGAMO (ITALPRESS) – Si riparte dall’1-1, si riparte da un pareggio e da 90 minuti…

4 ore ago