Forza Italia Brescia: priorità ad attività sul territorio con l’obiettivo di crescere e radicarsi
Lunedì 16 ottobre, nella sede di via Inganni in città, si è tenuta la riunione del Coordinamento cittadino indetta dal Coordinatore Cittadino Flavio Bonardi e dalla sua vice Anna Pasotti, per incontrare militanti, consiglieri di quartiere, ex consiglieri di circoscrizione, ex candidati al consiglio comunale, referenti del gruppo seniores e gruppo giovani, per la “ripartenza” di Forza Italia Brescia.
Un’assemblea a cui hanno partecipato circa una trentina di persone che – informa una nota – “hanno rimarcato la voglia di mettersi in giuoco e di costruire un progetto nuovo del partito sulla città e per la città”. Presenti anche il commissario provinciale, Marco Ferretti, e il capogruppo in consiglio comunale Paolo Fontana, che ha “rimarcato la necessità di costruire un progetto nuovo per la città partendo proprio dall’esperienza di tutti coloro che vorranno mettersi a disposizione del partito per cambiare Brescia”.
“Attività nei quartieri, incontri sulle questioni più rilevanti, comunicazione, dialogo aperto sui territori con l’obiettivo di crescere e radicarsi – afferma Flavio Bonardi nel comunicato – questi alcuni dei temi toccati durante l’incontro, sapendo che per Forza Italia Brescia i prossimi mesi saranno importanti per ripartire e per strutturarsi. La questione dell’insuccesso di Forza Italia in città – ha continuato Bonardi – merita un’analisi che, partendo da questo dato, e senza fermarsi ad esso, è importantissimo sia fatta con unità di intenti, così come richiesto dal nuovo corso provinciale del partito; per questo incontri come quello fatto con la base del partito, diventeranno fondamentali per ripartire”.
Sono stati tanti i temi che i presenti hanno evidenziato, partendo proprio dal tema dei consigli di quartiere, “abbandonati dal centro-sinistra e utilizzati spesso meramente per campagne elettorali”.