▼ Cazzago, nuovo caso di Febbre del Nilo: 70enne in ospedale
Ennesimo caso di contagio da Febbre del Nilo in provincia di Brescia (l’ultimo è avvenuto a Ghedi). Stavolta è toccato a una donna di 70 anni residente nella piccola frazione di Barco, a Cazzago San Martino.
Le informazioni sul punto sono al momento piuttosto scarse. La donna – già fragile di salute – sarebbe ora ricoverata in ospedale in condizioni serie, non è chiaro se – come probabile – abbia contratto il virus durante un viaggio all’estero. La certezza è che – secondo procedura – il sindaco ha deciso di far scattare le procedure di bonifica e disinfestazione della zona.
L’intervento inizierà lunedì mattina alle 5 e le aree interessate sono via per Ospitaletto, via Regina Elena e località Fornaci, le strade principali di Barco.
La Febbre del Nilo, lo ricordiamo, si trasmette esclusivamente attraverso la puntura di zanzare infette. Nella maggior parte delle persone dà sintomi pari a quelli di un’influenza (febbre, mal di testa, nausea, vomito etc). Ma nei soggetti debilitati le conseguenze possono essere molto più serie.