E’ stata elevata – lunedì 2 ottobre al “Franciacorta Golf” a Corte Franca – per l’evento promosso da Forza Italia Brescia, a cui erano presenti oltre trecento amministratori locali e sostenitori del partito fondato da Silvio Berlusconi.
La serata, voluta del Commissario provinciale Marco Ferretti e da tutto il gruppo operativo che lo sta affiancando da luglio, voleva essere “un momento di incontro e di ripartenza del partito a seguito dei cambiamenti interni che hanno portato alla segreteria il sindaco di San Zeno Naviglio”.
Tra i presenti si segnalano i parlamentari Massimiliano Salini, Adriano Paroli, Maurizio Casasco e Luca Squeri, l’assessore regionale Simona Tironi, il consigliere regiojale Claudia Carzeri, il capogruppo in consiglio comunale e consigliere provinciale Paolo Fontana, il responsabile enti locali Francesco Lazzaroni, il Coordinatore cittadino di Brescia Flavio Bonardi, il consigliere della provincia Caterina Lovo, il vice commissario provinciale Bruno Bettinsoli e la vice coordinatrice cittadina Anna Pasotti.
“Un momento di forte emozione – ha affermato il commissario Ferretti – Quella di oggi è una ripartenza nel nome di Silvio Berlusconi. Con noi ci sono tantissimi amici che vedono ancora oggi in Forza Italia quella forza di centro che è saldamente incardinata nel centro-destra perché di questa coalizione è il pilastro fin dalla fondazione”.
La prossima sfida del partito saranno le elezioni del 2024, dalle europee fino al rinnovo dei 144 comuni della provincia di Brescia. “Siamo aperti a tutti quelli che condividono i valori che rappresentiamo – ha continuato Ferretti – perché da questa serata nasce la voglia di ripartire e di costruire un progetto che posa vedere i moderati della provincia sempre più rappresentati da un partito che è realmente il centro del centro-destra”.
Nella serata si è anche ricordata la scadenza del 31 ottobre per il tesseramento a Forza Italia, “che diviene fondamentale oggi più che mai, per dimostrare che il partito è radicato nel territorio”.