Notizie

▼ Concesio, anche il numero due del Vaticano, il cardinale Parolin, alla Settimana Montiniana

Torna a Concesio la Settimana Montiniana per celebrare la figura di San Paolo VI. Fino al primo ottobre il paese natale di Giovanni Battista Montini diverrà meta di pellegrinaggio di quanti vogliono ricordare il papa bresciano salito al soglio pontificio nel 1963. Per l’occasione ci saranno due cardinali: Angelo Bagnasco, già presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo emerito di Genova, e Pietro Parolin, segretario di Stato di papa Francesco e numero due del Vaticano.

Il cardinale Bagnasco presiederà la messa del 24 settembre alla basilica minore San Antonino martire e San Paolo VI della Pieve mentre il segretario di Stato Parolin giungerà in Valtrompia il 26 settembre per celebrare la messa delle 20 proprio nel giorno del 126° anniversario della nascita di San Paolo VI. Il programma della Settimana prosegue poi venerdì 22 con il convegno La pace, tra profezia e diplomazia promesso dall’Istituto Paolo VI. Per tutta la giornata sarà possibile effettuare visite guidate gratuite al museo Collezione Paolo VI – arte contemporanea, alla casa natale di Pavo VI e alla mostra fotografica Jamais plus la guerre. Il 29 settembre, sempre nella basilica della Pieve, concerto di Andrea Casta, il violinista elettrico crossover italiano più celebre al mondo.

Momento clou della Settimana Montiniana è la consegna del premio Paolo VI – Civiltà dell’amore. Quest’anno il riconoscimento andrà all’Admo, l’associazione donatori di midollo osseo, per ringraziare il sostegno al vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, durante la malattia che l’ha colpito negli ultimi anni. E a consegnare il premio sarà proprio lo stesso Tremolada sabato 23 alle 20:30 nella basilica della Pieve.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

16 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

17 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

17 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

18 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

19 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

19 ore ago